Per FCC questo camp ha sempre rappresentato un appuntamento speciale e, per i ragazzi che partecipano, un’occasione unica in tutta Italia. Perché?
Preparazione tecnica e professionale alle gare del Gran Premio Giovanissimi
Ogni anno dedichiamo il Camp alla preparazione fisica, tecnica e di mindset degli atleti che partecipano alle gare di scherma del Gran Premio Giovanissimi.
Non solo ragazzi italiani, ma anche giovani atleti greci si sono uniti a noi, portando un livello di abilità altissimo e un entusiasmo contagioso.
Tre giorni super intensi ma anche entusiasmanti per tutti i partecipanti che hanno lavorato con lo staff di FCC su:
Assalti a tema
Lavoro in coppia
Footwork
Tattiche e strategia
La risposta dei ragazzi è stata incredibile: l’ottimo livello raggiunto per tirare ha fatto sì che ognuno di loro potesse allenarsi e migliorare il proprio livello di partenza.
Un successo anche quest’anno!
Come ogni anno, abbiamo ricevuto ottimi feedback dai genitori di questi giovanissimi schermidori che cercano l’occasione perfetta per preparare i propri ragazzi alle gare del GPG in Italia: il nostro Staff lavora duramente per far sì che sempre più atleti abbiano un’occasione in più per migliorare le proprie abilità, imparare dai più grandi e stringere nuove amicizie!
Un enorme in bocca al lupo ai ragazzi che parteciperanno alle gare di Riccione, l’inizio delle competizioni è fissato per il 10 Maggio 2023.