GPG 2023 di Riccione: tanti i vincitori che fanno parte di FCC!
17/05/2023
Un tripudio di emozioni ha accompagnato tutta la comunità italiana di scherma nei 7 giorni di gare a Riccione per la 59° edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” Trofeo Kinder Joy of Moving.
Campioni di oggi che crescono insieme a noi
FILIPPO BRIGNOLI, anno 2009 del Club POLISPORTIVA SCHERMA BERGAMO si classifica 3° nella Categoria Spada Allievi. Un’enorme soddisfazione anche per il suo Maestro FRANCESCO CALABRESE che è parte integrante del nostro Staff FCC.
Altra conquista quella di SOFIA MANCINI, anno 2009 del Club FRASCATI SCHERMA che scala la classifica arrivando in 6° posizione nella Categoria Fioretto Allieve.
Anche in questo caso, il legame con FCC è evidente: TOMMASO FABRIZI, il suo maestro è anche uno dei principali Team Manager Fioretto del nostro Staff. Conosciamo bene le sue qualità tecniche e non poteva che assicurare a Sofia Mancini di raggiungere ottimi risultati nella sua gara.
Anno 2010, Categoria Spada Ragazzi, FERRO DANIEL si classifica in 6° posizione nella penultima giornata delle gare.
Nella Categoria Spada Allieve, SERENA BARISELLI del Club POLISPORTIVA SCHERMA BERGAMO, conquista il podio ottenendo la medaglia di bronzo. Anche Serena ha partecipato ai nostri Camp e i suoi duri allenamenti l’hanno premiata!
E un oro meritatissimo quello di CORNA FILIPPO del Lugano Scherma che conquista il titolo di campione italiano nella Categoria Spada Giovanissimi. Insieme a TRABUCCO EDOARDO di Riviera Scherma classificatosi in 6° posizione nella stessa categoria, entrambi hanno tirato molto e si sono allenati anche nei nostri camp!
Antoniou Achilleas: il fedelissimo FCC vince il Trofeo Kinder Joy of Moving
La migliore prestazione annuale della sua categoria è quella di Antoniou Achilleas, schermidore greco del FRASCATI SCHERMA, anno 2010. Antoniou Achilleas è un membro costante delle iniziative e dei camp FCC: è un orgoglio per noi vederlo raccogliere i frutti del suo lavoro!
Facciamo le congratulazioni da parte di tutto il nostro Staff a tutti gli atleti che hanno gareggiato nel GPG di Riccione 2023 e siamo felici di aver fatto parte in un modo o nell’altro della loro scalata alle classifiche!
Ci vediamo presto ragazzi!
Vuoi allenarti anche tu con Campioni Olimpici e Mondiali di Scherma? Partecipa al Main Camp di FCC, TIRRENIA SUMMER CAMP 2023!
Un'esperienza di allenamento coinvolgente e unica all'interno del Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia insieme a campioni e medagliati olimpici e mondiali.